sabato 21 dicembre 2013

Come Fare Backup del Proprio Account Google

Vuoi evitare di perdere i tuoi dati e le tue informazioni collegate al google account? Beh, non ti resta che fare il backup. Eh già, anche su Google si può fare il Backup. Come tutti i dati, per evitare di perderli, puoi soltanto cercare di immagazzinarli in altre parti così da avere 2 copie identiche dello stesso dato ed evitare di perdere dati o cose che ritieni importanti.


Il backup dell'account Google, si chiama TAKEOUT. Si tratta di un servizio google che ti permette di creare un archivio scaricabile dei dati del nostro account Google. L'archivio è personalizzato. Io ad esempio ogni mese faccio il backup dei miei account Google e tramite takeout creo gli archivi da scaricare. Personalizzo gli archivi scegliendo cosa voglio e cosa non voglio archiviare.

Per archivio Google si intende anche tutto ciò che abbiamo su Youtube (di Google), Picasa (di Google) e innumerevoli altri servizi.

Prova il servizio Takeout da questo link.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Come memorizzare ogni Password

Come dici? Non ti sei mai trovato in una situazione di Password smarrita? Dai, non scherzare... so che non è carino doverlo ammettere, ma la...