martedì 17 gennaio 2012

Come Collegare Blogger e Google Plus

Se vuoi dare una "chance" in + al tuo blog per ottenere qualche visita in + e riuscire a diventare + popolare sul web, ti consiglio di collegare il blog a + social network... Ti consiglio di collegare il blog a Google +.
Quanti + in una sola frase eh? Forse perché sono importanti e forse anche perché il collegamento di questi 2 siti  web ti potrebbe servire ad essere visitato e letto di +. Ma scopriamo subito come collegare il tuo blog a Google Plus.


Intanto volevo tranquillizzarti e dirti che basteranno pochi minuti, perché sono entrambi servizi di Google e quindi ci vorrà pochissimo tempo perché il collegamento tra i due servizi è stato già pensato e strutturato da Google stesso.

Ti basterà andare sulle impostazioni di blogger e scegliere si alla voce "Condividi su Google+" presente nella sottopagina "Post e commenti".

Ogni volta che pubblicherai un post, riceverai un avviso da Google Plus per la pubblicazione del post anche sul social network in questione.

In questo modo in maniera quasi automatica, alla pubblicazione di un tuo post, questo verrà automaticamente pubblicato sulla tua bacheca di Google Plus e riuscirai a ottenere una manciata di click in più.

Abbiamo già trattato e spiegato come collegare un Blog a Facebook... Vuoi ridare una lettura a questo post? 




Scopri anche altri utili consigli su:

Come Aumentare le Visite di un Blog


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Come memorizzare ogni Password

Come dici? Non ti sei mai trovato in una situazione di Password smarrita? Dai, non scherzare... so che non è carino doverlo ammettere, ma la...