domenica 22 dicembre 2013

Come Fare Backup dei Contatti su Smartphone Android

Se vuoi usare Gmail a pieno, devi obbligatoriamente conoscere e utilizzare Google Contatti. Questo servizio, strettamente collegato a Gmail di Google, serve a depositare tutti i contatti personali, le cerchie di google plus e molto altro. Sopratutto se hai un Device Android, Google contatti è fondamentale. Tutto ciò che inserisci su google contatti infatti, verrà sincronizzato dappertutto e sia da tablet, smartphone e pc, potrai ottenere info e numeri di telefono dei tuoi contatti personali. Io ad esempio ho un bel listone di numeri. Ma cosa succederebbe se li perdessi? Beh, sarebbe un duro colpo per la raccolta e l'archivio dei miei dati. Così faccio molto spesso il Backup dei contatti di google. Come? Ora ti spiego.


E' molto semplice: vai su google contatti, clicca "altro" nella barra orizzontale in alto e poi "esporta".
Ti chiede cosa esportare (tu ovviamente esporta tutti i contatti personali). Appena premerai il bottone "ESPORTA" di colore blu, otterrai un file scaricabile che potrai conservare sul tuo computer. Questo file contiene la bellezza di tutti i tuoi contatti, con i loro numeri di telefono, le email e tutto ciò che hai inserito.
Perché non provi subito? Accedi a Google Contatti e fai il backup dei tuoi dati... Non usi google contatti? Beh, allora perché non lo provi? Google Contatti by Google.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Come memorizzare ogni Password

Come dici? Non ti sei mai trovato in una situazione di Password smarrita? Dai, non scherzare... so che non è carino doverlo ammettere, ma la...