domenica 25 settembre 2011

Come Installare le estensioni su Google Chrome

Non potevi chiedermi cosa più facile. L'installazione di un'estensione è un gioco da ragazzi, specialmente se parliamo di Google Chrome.

In media ormai, il tempo necessario è inferiore a 1 minuto per qualsiasi tipo di estensione. In genere infatti fa tutto il browser: cliccando su "installa estensione" spunterà una richiesta in basso (come la barra di download quando salvi qualcosa sul tuo pc dal browser) e dovrai accettare. L'installazione verrà completata in pochi secondi (tutte le estensioni infatti sono molto leggere) e vedrai comparire un nuovo bottone sulla barra in alto, alla destra della barra degli indirizzi (praticamente vicino la chiave inglese per le impostazioni del browser).

Una volta installata l'estensione e individuato il bottone in alto a destra di Google Chrome, basterà cliccare per avviare l'estensione e iniziare ciò che essa permette di fare: se hai installato un'estensione per vedere la posta di gmail ad esempio, cliccando sul bottone di questa estensione leggerai le email in arrivo, oppure se hai installato un'estensione che calcola il pagerank della pagina, cliccando sull'estensione riceverai informazioni sul pagerank della pagina in questione.

Puoi rivolgerti al sito Google Estensioni per trovare interessanti estensioni da installare sul tuo Google Chrome... Non esagerare in questo per evitare di rallentare troppo il più veloce di tutti i browser.

1 commento:

Post in evidenza

Come memorizzare ogni Password

Come dici? Non ti sei mai trovato in una situazione di Password smarrita? Dai, non scherzare... so che non è carino doverlo ammettere, ma la...